Le Strutture Operative Periferiche (S.O.P.) nascono nel 2006 con un progetto mirato a rafforzare e a completare la copertura nazionale della rete Sailpost. Le SOP rappresentano la logica evoluzione delle agenzie di territorio e permettono a nuovi imprenditori di entrare nel mondo postale con ridotti investimenti e con una veloce fase di start-up.
Compito di queste strutture è quello di svolgere attività di raccolta e recapito postale in località non servite direttamente dalle agenzie di territorio. Tutte le attività delle SOP vengono svolte grazie all’estensione della licenza ministeriale dell’agenzia di territorio Sailpost alla quale sono collegate.
Tutte le attività sono gestite secondo un modello operativo e commerciale estremamente affidabile e collaudato negli anni. Le procedure di gestione sono il frutto di esperienze maturate in oltre dieci anni di attività della rete Sailpost e garantiscono un livello di affidabilità e di soddisfazione del cliente che nessun operatore privato può attualmente vantare.
I servizi offerti dalla SOP Sailpost sono suddivisi secondo la seguente tipologia:
© Copyright 2015 Nuoveposte Srl